mercoledì 28 marzo 2012

Involtini di petto di pollo con spinaci, cotto e formaggio

I miei involtini di petto di pollo!

L'altra sera mi sono ritrovata con un frigorifero pieno di cose già iniziate. Tutto era troppo poco e per niente sfizioso. Così, ho pensato a una cena svuota frigo e mi sono ritrovata in tavola i miei primi involtini, e nemmeno troppo grassi.

Ecco cosa ho usato:

  • una confezione di petti di pollo da 400 g
  • prosciutto cotto 
  • caciotta Settecolli
  • spinaci lessati
  • sale e pepe
  • rosmarino
  • vino bianco
Ho battuto i petti di pollo per renderli più sottili, sale e pepe e poi ho aggiungo un pezzettino di prosciutto cotto, spinaci, fettina di formaggio e ancora spinaci. Arrotolato tutto, ho fissato con gli stecchini.
Messo in padella con olio e rosmarino, ho sfumato con il vino bianco. Non sarà da gambero rosso, ma era proprio buono!

Avevo paura che il petto di pollo cedesse, invece devo dire che sono venuti abbastanza bene. Li ho accompagnati a un purè di patate. Bella cena! :-)

Ora ai voti, da * a ***:

Tempo:*
Economia:**
Gusto:**

Aspettiamo il prossimo esperimento! :-)
Francesca


Nessun commento:

Posta un commento